30 Agosto 2019

POR FESR 2014-2020 Azione 3.3.4 Sub-azione A: “Attivazione di nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale”. Approvazione “Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale.

Il bando è finalizzato a promuovere e sostenere l’attivazione di nuove imprese, anche complementari al settore turistico tradizionale, per la realizzazione di prodotti turistici nuovi rispetto al contesto. Si farà riferimento alla costruzione dell’offerta turistica del cicloturismo, del turismo equestre, del turismo enogastronomico e di altri segmenti turistici innovativi che valorizzino tra gli altri anche il patrimonio intangibile e immateriale, il patrimonio industriale e l’interpretazione di tale patrimonio anche attraverso l’innovazione digitale, per favorire il riposizionamento differenziato della destinazione turistica, nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi, tenendo conto delle mutate esigenze della domanda turistica sulla base di specifiche analisi di mercato.
Il sostegno, a fondo perduto, è assegnato in misura pari al 50% della spesa ammessa effettivamente sostenuta.
La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari a euro 1.500.000,00.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 15.00 del 25 luglio 2019, fino alle ore 17.00.00 del 28 novembre 2019.