23 Giugno 2021
Gentile Cliente,
prosegue il percorso di evoluzione della soluzione TeamSystem Ecobonus con nuove importanti funzionalità.
In particolare, ti segnaliamo la gestione del visto di conformità, già disponibile, e la possibilità di effettuare la segnalazione a Banco BPM per la cessione del credito di imposta, in arrivo nei prossimi giorni.
NUOVE FUNZIONALITÀ
Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus
È disponibile la funzionalità relativa alla generazione della “Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus”. Tale funzionalità consente, a partire dai dati inseriti in piattaforma in fase di predisposizione della pratica, di generare la Comunicazione nel formato accettato dall’Agenzia delle Entrate (.dcm) sia per i bonus minori sia per i Superbonus (in questo secondo caso all’interno della Comunicazione è compilabile anche la sezione relativa al “Visto di conformità”, che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta).
Per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate è possibile utilizzare la Console Telematici di TeamSystem Studio o il Desktop Telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Sismabonus acquisti
Già da qualche settimana è disponibile la gestione del Sismabonus Acquisti, una particolare tipologia di agevolazione che prevede una detrazione d’imposta in caso di acquisto di unità immobiliari, situate in zone sismiche 1, 2 e 3, che facciano parte di edifici demoliti e ricostruiti.
Per gestire una pratica con Sismabonus Acquisti è necessario selezionare, in fase di avvio pratica, la tipologia “Sismabonus Acquisti”. La scelta della detrazione, invece, dovrà avvenire a seguito dell’avvio della pratica, in fase di selezione del bonus, dove è possibile selezionare la detrazione al 110% oppure al 75%/85%.
Template di documenti
Grazie a questa nuova funzionalità, per i diversi tipi di documenti da inserire nella pratica la piattaforma mette a disposizione dei modelli di documenti precaricati, che costituiscono una guida per il professionista e rendono più semplice la gestione della pratica.
CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA – SEGNALAZIONE VERSO BANCA BPM
Nell’ambito dell’iniziativa TeamSystem Digital Finance stiamo perfezionando una partnership con Banco BPM (primario istituto bancario italiano), che permette a clienti Imprese e Condomini di usufruire di un’offerta commerciale per la cessione del credito fiscale e dei finanziamenti a Stato Avanzamento Lavori particolarmente favorevole.
La convenzione permetterà di accedere ad una piattaforma online (fornita a Banco BPM da TeamSystem) e gestire le fasi del processo e lo stato di avanzamento, con costi trasparenti e in maniera semplice, veloce e digitalizzata.
Il processo operativo, che sarà disponibile nei prossimi giorni, prevede che il cliente TeamSystem, in autonomia oppure tramite il Commercialista:
🖥 Per saperne di più iscriviti al WEBINAR che si terrà il 20 luglio 2021 alle ore 10.00