5 Aprile 2021

Termine supporto HG su sistemi operativi precedenti a Windows 10

Come probabilmente già saprai, a gennaio 2020, dopo più di dieci anni dalla data di rilascio, Microsoft ha terminato il supporto a Windows 7 (HOME e PRO) che va in questo modo ad unirsi a WinXP, Vista e Win8 per i quali i rispettivi servizi di supporto sono terminati nel 2014, 2016 e 2018.

Nonostante gli sforzi per mantenere il più a lungo possibile i nostri prodotti compatibili con versioni di sistemi operativi ormai obsolete, le normative GDPR e le recenti novità tecnologiche e applicative ci impongono di aggiornare e adeguare i software che sviluppiamo a nuovi standard.

Comunichiamo dunque che, con il rilascio della nuova versione, a partire dal 30.09.2021 le attività di installazione, supporto e manutenzione HYPERGEST potranno essere eseguite esclusivamente su postazioni di lavoro WINDOWS 10.


L’aggiornamento del sistema operativo, non solo renderà la postazione di lavoro in questione più sicura, performante ed efficiente ma farà sì che la vostra azienda possa acquisire ulteriori requisiti per risultare GDPR compliant.

Per qualsiasi dubbio circa le modalità di erogazione del contatto in essere e per concordare la programmazione delle attività di aggiornamento hardware e software, vi invitiamo a contattare il vostro commerciale di riferimento.